Da Besnate alla radio a ritmo di swing

É in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 25 giugno, il brano inedito di Donato Santoianni, la giovane promessa varesina della canzone

Donato Santoiani: da Besnate alla radio a ritmo di swingDonato Santoianni, il cantante varesino grande rivelazione del programma “Ti lascio una canzone” (ha duettato anche con Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni) ha debuttato, a soli 16 anni, con il suo primo disco “Swinging Pop” – uscito il 25 maggio su etichetta Atlantic/Warner Music – nel quale rilegge in chiave swing sei famose hit pop.
Da oggi, venerdì 25 giugno, sarà in radio “Cercami”, brano originariamente composto e interpretato da Renato Zero e successivamente riproposto da Mina. Oggi Donato Santoianni rilegge questa meravigliosa canzone in una particolare versione in salsa cubana.

Prossimamente sarà in rotazione anche il relativo video, realizzato a Verona nella cornice della medievale Villa Arvedi per la regia di Gaetano Morbioli (Run Multimedia) e con la presenza di alcuni ballerini latinoamericani.

Sulle orme di Frank Sinatra e Michael Bublé Donato Santoianni è uno straordinario interprete swing: ha talento innato che gli permette di superare i confini della lingua inglese, la forma d’espressione più naturale per questo genere musicale, e cantare lo swing in italiano con la stessa efficacia e disinvoltura. Santoianni ha un timbro vocale pastoso, eclettico e già adulto: perfetto per una musica elegante come lo swing, che Donato interpreta fin da bambino, avendo scoperto ancora in tenera età la passione per Sinatra. Il talento artistico di Donato Santoianni non si esprime soltanto attraverso lo straordinario timbro vocale: oltre a cantare, infatti, suona la chitarra e il pianoforte.

Il disco contiene le cover “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, “Cercami” di Renato Zero, “Billie Jean” di Michael Jackson, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e “In assenza di te” di Laura Pausini e un unico brano inedito “Di nuovo” firmato per il testo da Niccolò Agliardi e per la musica dal suo produttore Giuliano Boursier.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.