Tanti appuntamenti per l’estate orinese

Due mesi all'insegna di arte e musica nel piccolo borgo della Valcuvia

rocca orinoConto alla rovescia per l’estate orinese. Il piccolo borgo alle pendici del Campo dei Fiori offrirà per l’estate 2010 una serie di appuntamenti speciali.
Si comincia il 4 luglio con la presentazione del semestrale “Menta e rosmarino: alle 21.15, a villa Cellina, in via Milano (in caso di brutto tempo la manifestazione si terrà presso il Museo Bodini di Gemonio) verrà presentato il ventiquattresimo numero della rivista di cultura e tradizione locale, accompagnato dal gruppo musicale "Sulutumana"; seguirà una proiezione di arte contemporanea

Il 10 luglio arriva “Interpretando suoni e luoghi – Canti tra le antiche mura”: alle ore 21.00 coro A.N.A di Milano e Coro Prealpi Don Luigi Colnaghi – Canti tradizionali nella suggestiva atmosfera della Rocca di Orino (foto), sotto un cielo di stelle (in caso di brutto tempo la manifestazione si terrà al Convento di Azzio). circuito serale orino
Ancora il 16 luglio alle ore 20.00 l’atteso appuntamento con lo sport: partenza da appassionati del podismo per “VI Circuito Serale di Orino”: una corsa su strada omologata Fidal. I dettagli nel sito www.circuitodiorino.com, ma l’appuntamento è un’occasione per gustarsi le vie del piccolo borgo e anche fare un po’ di sport in compagnia (nella foto, uno scatto delle edizioni passate).
Ad agosto, il 10, alle 20.45 ecco l’appuntamento musicale: è il ciruito Vie Sacre "Concerto di archi", con musiche di Vivaldi e Mozart presso la Chiesa di San Lorenzo. Si tratta dell’itinerario turistico culturale che percorre un’ideale via sacra nella Provincia di Varese, aprendo le porte delle numerose Chiese Storiche presenti sul nostro territorio, con lo scopo di valorizzarne, attraverso la musica e la conoscenza, la bellezza architettonica e il valore artistico. Il concerto è sempre preceduto dalla visita guidata alla chiesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.