Conte: ” A che punto siamo con la riqualificazione della Valle Olona”

Il consigliere della Circoscrizione 5, chiede a sindaco e assessori a che puinto sono le opere da realizzare come compensazione per la tangenziale nord-est di Varese.

Luca Conte, consigliere della Circoscrizione 5, ha chiesto informazioni  a sindaco, assessori competenti e presidente di circoscrizione, Stefania Cipolat, circa gli interventi di riqualificazione del quartiere di Valle Olona, in particolare sulle opere da realizzare come compensazione per la realizzazione della tangenziale nord-est di Varese. «Tali lavori – scrive Conte – sono stati concordati dalla Provincia e del Comune di Varese con un comitato di residenti. Il contributo da parte dell’Amministrazione provinciale è stato preventivato in 539.887 euro, mentre la realizzazione delle opere è stata attribuita al Comune di Varese, il quale ha già inserito gli interventi nel piano triennale delle opere pubbliche».
 
Conte chiede di essere messo a conoscenza di una serie di punti: 1 lo stato dei lavori e tempi di realizzazione delle opere stradali (marciapiedi Via Dalmazia,Via Pola, scaletta Via Pola, dossi Via Postumia, predisposizione cavidotti per illuminazione pubblica in Via Gianpaolo e sotto ai marciapiedi di cui sopra); 2  stato dei lavori e tempi di realizzazione delle opere di illuminazione stradale (Via Gianpaolo e scaletta di Via Pola); 3 stato dei lavori e tempi di realizzazione delle opere relative al verde pubblico (sistemazione del sentiero del Parco Molina); 4  in quali tempi si intende realizzare il progetto di sistemazione della cappelletta di Via Dalmazia e se sono giunti i relativi permessi dalla Soprintendenza; 5  se la richiesta sistemazione del giardino della scuola elementare “De Amicis” di Valle Olona rimane ad oggi tuttora congelata in attesa di sviluppi sul futuro della scuola; 6      se l’appalto dei lavori relativi alla realizzazione della tangenziale ha comportato un ribasso d’asta e l’ammontare dello stesso;  se l’Amministrazione comunale intende tener fede agli impegni più volte presi nelle sedi più disparate destinando tali fondi per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e/o investimenti a servizio del quartiere.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.