L’autovelox sulla Sp1 entra in funzione

Il sindaco: «L'impianto è necessario. Su quel tratto di strada troppi incidenti». Nella mattinata si sono svolti i test per tarare i rilevatori

autoveloxÈ in funzione da questo pomeriggio l’autovelox fisso posizionato nei giorni scorsi sulla strada provinciale 1 all’altezza di Buguggiate. Questa mattina si sono svolti i test per la taratura del rilevatore. Per consentire ai tecnici le operazioni, il tratto di strada è stato chiuso per alcuni minuti al traffico in entrambe le direzioni. «Pensavamo fosse necessario più tempo prima della messa in funzione invece è stato tarato in fretta» ha spiegato il sindaco del comune Cristina Galimberti.  In questi giorni intanto l’autovelox ha già rilevato alcuni passaggi degli automobilisti ma ha funzionato solo come raccolta dati. «I risultati che abbiamo registrato sono preoccupanti – ha aggiunto – abbiamo visto come viene percorso il tratto negli orari non di punta. Alcune moto sfrecciano a 150 all’ora dove il limite è 90».
La scelta di posizionare i macchinari è esclusivamente rivolta a garantire la sicurezza ha assicurato il primo cittadino che ribadisce: «Gli autovelox sono ben segnalati è impossibile non vederli. Non abbiamo infatti intenzione di fare gli agguati agli automobilisti ma di evitare gli incidente. Di sinistri in quel tratto ce ne sono stati troppi, dovevamo intervenire». Gli impianti devono essere segnalati e sono posizionati nel comune di Buguggiate sulla strada provinciale che collega Gazzada a Capolago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.