Weekend di festa sul lago grazie alla Croce Rossa

È il quinto appuntamento della serie: musica, amici, e tanto volontariato. E domenica arrivano i “pionieri”

croce rossa gavirateTorna l’attesa festa sul lago della Croce Rossa. A partire da venerdì 16 luglio fino a domenica 18 luglio, la suggestiva cornice del lungolago, a Gavirate, ospiterà un week end ricco di appuntamenti con musica, danza, cibo, informazione e formazione: torna la quinta edizione della festa del Comitato Locale del Medio Verbano che ha sede a Gavirate.
L’organizzazione della manifestazione rappresenta un momento davvero speciale per i volontari, alle prese con gli ultimi preparativi della festa che vede il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, della Provincia di Varese e del Comune di Gavirate.
Il programma predisposto dalla CRI avrà inizio venerdì 16 con l’apertura dello stand gastronomico alle 19.00 e proseguirà alle 21.30 con un tributo a Vasco Rossi suonato dai “Senso Unico”.
Sabato 17 alle 21.30 l’Orchestra Casadei accoglierà gli amanti del ballo liscio presso la balera appositamente allestita.
Domenica 18, dopo la Santa Messa delle ore 11.00, un evento d’eccezione, da non perdere: l’inaugurazione di una nuova Componente CRI: i Pionieri, il gruppo “giovane” della CRI, che andrà ad affiancare i Volontari del Soccorso, le Infermiere Volontarie, il Corpo Militare e il Comitato Femminile, componenti già in forze al Comitato Locale del Medio Verbano.
Alle 12.30 verrà aperto lo stand gastronomico.
Nel pomeriggio saranno proposti alla popolazione momenti di informazione e formazione su alcune attività di Croce Rossa, quali la chiamata di emergenza 112 rivolta prevalentemente ai bambini, le tecniche di disostruzione delle vie aeree pediatriche, la rianimazione cardio-polmonare.
Alle 21.00 l’estrazione dei biglietti della lotteria, seguita da una serata danzante sulle note dell’orchestra “Violi Daniele e Sogno Italiano” che proporrà ballo liscio.
Lo stand gastronomico sarà aperto anche nelle serate di sabato e domenica, a partire dalle ore 19.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.