Quattro passi nel borgo in festa

Musica dal vivo, bancarelle e shopping serale: l'iniziativa, in programma il 17 luglio a partire dalle 18, è solo la prima organizzata dal neonato comitato "Amici del borgo"

quattro passi nel borgo"Quatto passi nel borgo in festa" in altre parole un sabato sera diverso nel cuore del centro storico di Angera. L’iniziativa, in programma il 17 luglio a partire dalle 18, è solo la prima organizzata dal neonato comitato "Amici del borgo". La via Mario Greppi e le vicine strade e le piazze del centro ospiteranno per l’occasione musica dal vivo, bancarelle di hobbistica e prodotti tipici. Sarà un’occasione inoltre per fare "shopping by night", assaggiare le "golosità del borgo" e far divertire i più piccoli con l’intrattenimento per bambini. Quello di sabato è solo il primo passo del comitato che tra gli obiettivi ha proprio quello di veder rifiorire il cuore del paese.
«La voglia comune – spiegano gli organizzatori – è quella di vedere il nostro borgo animato e più vivo in ogni periodo dell’anno, per rivalutarlo e incentivare il commercio delle varie attività presenti». Chi vuole contribuire a questo progetto può iscriversi: «Il motivo per cui si è scelto il nome “amici” è semplice: tutti possono far parte di questo comitato indistintamente dalla attività che svolgono e dal luogo di residenza. Chiunque può essere amico del nostro cuore del paese, anche se non è commerciante o residente nella via. Qualsiasi angerese che vuole bene al suo paese e vuole vederlo rifiorire a partire dal suo cuore storico può farne parte». 
Il prossimo mese di agosto, in collaborazione con la pro loco locale, il borgo si animerà di nuovo in occasione della notte bianca di sabato 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.