La Festa Democratica compie 25 anni, Letta spegne le candeline

Il vice-segretario nazionale del Partito Democratico presenzierà con un comizio il venticinquennale della Festa

Alessandro Alfieri, Stefano Tosi, Bassano FalchiVenticinque anni si festeggiano in grande stile, e così alla Festa Democratica della Schiranna hanno deciso di celebrare l’evento con un appuntamento di portata nazionale. “A spegnere le candeline” sarà infatti il vice-segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta con un comizio che si svolgerà sabato 17 luglio alle ore 18 all’interno del padiglione della Festa.
«È un modo per legare un anniversario importante per la nostra festa e i temi che interessano il nostro paese. – spiegano i consiglieri regionali PD Alessandro Alfieri e Stefano Tosi – Per festeggiare le centinaia di volontari che negli anni si sono spesi per la riuscita della Festa Democratica e nello stesso tempo discutere di una manovra finanziaria del governo che piegherà il paese e metterà le mani nelle tasche degli italiani».
Sono oltre 130 i volontari che ogni sera per 45 sere all’anno s’impegnano per dare vita alla Festa della Schiranna – spiega un “veterano” come Bassano Falchi «durante questa importante ricorrenza ricorderemo anche le migliaia di volontari che sono passati di qua e hanno dato una mano».
Sempre durante il week end sono previsti altri appuntamenti: venerdì 16 luglio alle ore 21 nello spazio dibattiti si svolgerà “Goletta dei laghi” il convegno in cui Legambiente esporrà i dati sullo stato di salute dei laghi della Lombardia. Interverranno Barbara Megetto, responsabile Legambiente Lombardia e Dino De Simone presidente Legambiente Varese. Previsto anche un contributo artistico del fotografo Carlo Meazza.
Sempre venerdì alle 19 ci sarà la presentazione del libro “Effetto lifting” di Silvia Giovannini alla quale parteciperà l’editore Macchione e il direttore di VareseNews Marco Giovannelli..
Domenica sera sarà il turno dello scrittore Marco Bellante che presenterà il suo libro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.