La Goletta dei laghi fa tappa a Varese

Ci sarà dal 18 al 23 luglio. Per lanciare la campagna, Legambiente e Giovani Democratici, promuovono venerdì 16 luglio un incontro pubblico della Schiranna

Arriva in provincia di Varese la Goletta dei Laghi, la campagna di Legambiente per monitorare la salute dei laghi e per la loro tutela e valorizzazione. Dal 18 al 23 luglio la Goletta farà tappa nel nostro territorio. Per lanciare la campagna, Legambiente Varese, in collaborazione con i Giovani Democratici, promuove venerdì 16 luglio un incontro pubblico alla Festa Democratica della Schiranna.
L’appuntamento sarà alle ore 21 allo spazio dibattiti, con Barbara Meggetto, direttrice regionale di Legambiente e portavoce della Goletta dei Laghi, e Dino De Simone, presidente del circolo ambientalista locale. In conclusione ci sarà il contributo artistico del fotografo Carlo Meazza, che proietterà alcune delle sue foto realizzate sul lago di Varese.
L’incontro costituirà un’occasione per discutere della qualità dell’acqua del lago di Varese, degli interventi di risanamento effettuati finora, delle politiche necessarie, dell’albergo di Capolago, delle aree naturali da tutelare e di molto altro ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.