Rubati dieci prototipi Husqvarna

Il furto è avvenuto nella notte tra il 13 e 14 luglio direttamente all'interno dell'azienda. Ottantamila euro il valore economico delle moto sottratte

sede HusqvarnaDieci motociclette sono sparite dal Reparto corse della Husqvarna-Bmw di Cassinetta. E non si tratta di moto normali, ma delle cosiddette "preserie": cioè di modelli non ancora entrati in produzione, per ora prototipi testati durante le gare.

Un furto del valore di circa ottantamila euro, compiuto nella notte tra il 13 e il 14 luglio da professionisti probabilmente su commissione, visto che si tratta di modelli nemmeno in commercio: destinati probabilmente ad appassionati o concessionarie senza scrupoli spesso sparse in giro per l’Europa.

una delle moto Husqvarna da garaIl furto di moto negli ultimi tempi si è intensificato: solo nelle ultime settimane se ne contano tre tra Varese e Vedano Olona, in ognuna dei casi erano scomparsi 6 modelli.  La caratteristica di quest’ultimo però, è che le moto in questo caso sono state prelevate direttamente in azienda: più precisamente in quella nuova e avveniristica sede inaugurata a settembre scorso a Cassinetta di Biandronno, che probabilmente subendo questo furtno ha involontariamente fornito “materiale pregiato” – fuori commercio e svincolato dalle immatricolazioni – al mercato europeo illegale delle moto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.