Raccomandate, ora si ritirano in viale Belforte

Da lunedì pacchi e raccomandate non consegnate per assenza del destinatario potranno essere recuperate nel nuovo centro di distribuzione, più facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici

Poste Italiane comunica che da lunedì 2 agosto a Varese il ritiro di raccomandate, assicurate ed atti giudiziari non consegnati per assenza del destinatario sarà possibile presso il Centro di Distribuzione di viale Belforte 178.
La nuova organizzazione introdotta in via sperimentale lo scorso agosto aveva interessato finora 18 delle 58 zone di recapito nelle quali è suddiviso il territorio comunale.
«Il trasferimento – spiegano – consentirà di mettere a disposizione dei cittadini un punto dedicato all’attività di consegna delle raccomandate, in una zona con ampie possibilità di parcheggio e raggiungibile con i mezzi pubblici».
La struttura di viale Belforte, per la quale è previsto un potenziamento dell’organico, dispone di accesso per disabili e di un sistema di gestione del cliente in grado di ottimizzare l’accesso agli sportelli riducendo i tempi di attesa.
La cittadinanza è stata adeguatamente informata in merito alla nuova organizzazione con avvisi apposti in tutti gli uffici postali della città.
L’apertura al pubblico è prevista dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Dal 9 al 28 agosto il ritiro di raccomandate e pacchi sarà invece possibile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,00 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Il trasferimento dell’attività di consegna inoltre assicurerà alla clientela dell’ufficio postale centrale di viale Milano un servizio più rapido ed efficiente.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.