Un dosso da “salto con l’auto”

Un lettore ci scrive: "Nei pressi del ponticello di Gazzada, che porta in via Dante, hanno piazzato dei dissuasori altissimi. Bisogna andare più che a passo d'uomo. E' tutto normale?" . L'abbiamo provato: ecco il video

Egregio direttore,
capisco ci siano problemi più urgenti e più pressanti, ma d’estate, abbiamo tutti un po’ più di tempo libero e quindi mi sono preso la libertà di scriverle due righe. Da qualche settimana a Gazzada Schianno, nei pressi del cimitero di Gazzada, dove c’è la rotonda degli Alpini, è stato sistemato un “dissuasore di velocità”, un dosso per intenderci. Il dosso è all’altezza del ponticello che passa sotto la ferrovia. Il punto qual è? Il dosso è utile perché rallenta le automobili, ma il fatto è che questo mi sembra molto alto. La macchina sobbalza molto e devi attraversare più che a passo d’uomo. Se lo sai va tutto bene, ma la prima volta è “un colpo” sotto tutti punti di vista: per chi guida e per l’auto. E’ tutto normale, mi chiedo? E aggiungo un’ultima cosa. In fondo alla via Dante, che si incrocia con via Morazzone, c’era uno specchio che aiutava ad uscire dallo stop. Da tempo è stato tolto e a sinistra non si vede nulla se non uscendo con il muso un bel pezzo dopo lo stop.
Ho davvero concluso. Magari l’Amministrazione Comunale saprà darci una risposta.

Buona giornata
Angelo

—-
Ricevuta la lettera noi della redazione (che d’estate abbiamo un po’ più di tempo, come Angelo…) siamo andati a “provare il dosso” e abbiamo fatto un breve video. In effetti si balla un po’ (andavamo a 15 chilometri all’ora) , ma si ottiene  l’effetto desiderato perchè le auto rallentano molto. Vedere per credere.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.