Arriva l’autunno, aumentano i biglietti del bus

Deliberato dalla Giunta Comunale l'aumento previsto dalla Regione. Biglietto singolo urbano invariato, me per tutto il resto aumenti grandi e piccoli

E’ un vero classico del dopo ferie: l’aumento dei trasporti pubblici. E anche Varese non fa eccezione. Il ticket di corsa singola urbana, e quelle extraurbane al disotto dei 5 chilometri, resta invariato: 1,05 euro. Ma tutti gli altri biglietti per i trasporti urbani e extraurbani di Varese e dintorni subiscono variazioni, grandi e piccole: la “stangatina di settembre” prevista dalla regione, approvata dalla Giunta del Comune di Varese ieri, 31 agosto 2010, e pronta per essere applicata dal giorno dopo, primo settembre, da Sila (per le tratte in città) e dal consorzio Trasporti Insubria (per i punti extraurbani), non risparmia niente.

Nè il carnet da dieci biglietti, passato da 9,60 a 9,85 euro, nè l’abbonamento mensile (aumentato di 50 centesimi, da 29 euro a 29 e cinquanta) Nè il biglietto extraurbano per tratte tra i 5 e i dieci chilometri, passato da 1,35 a 1,40 euro nè gli abbonamenti settimanali per tutte le tratte extraurbane, aumentati tutti di 20 centesimi.

Mano meno pesante, ma aumenti anche per gli abbonamenti studenti: quello mensile, sia per liceali che per studenti della scuola dell’obbligo (che hanno importi diversi) aumenta di 50 centesimi, quello annuale urbano aumenta di 4 euro, mentre per gli studenti di fuori Varese l’aumento dell’abbonamento annuale va dai 4 agli 8 euro, a seconda della tratta.

La tabella per intero
La comunicazione sul blog di Sila
Il nuovo tariffario dei biglietti varesini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.