La nuova rotonda sbarca in consiglio provinciale

Un'interrogazione a risposta scritta del consigliere Livetti chiede conto al presidente Galli della situazione denunciata da numerosi cittadini

viabilità bardello Una sperimentazione viabilistica non andata giù a molti cittadini, che hanno raccolto firme contro il nuovo percorso per raggiungere casa. La questione della rotatoria di Bardello e della conseguente variazione della viabilità decisa dallo scorso 19 agosto sarà l’oggetto di un’interrogazione a risposta scritta che il consigliere provinciale Giampaolo Livetti (Prc) presenterà all’assemblea di villa Recalcati.
Cosa chiede Livetti?In primo luogo “quali sono le prime risultanze fornite dalle modifiche alla circolazione, sia a livello locale sia di traffico in transito” e “quali scenari, desunti da uno studio sui flussi di traffico dell’intero comparto, possano verificarsi quando l’intero sistema viabilistico sarà completato, anche alla luce delle previsioni dell’attuale PRG di Bardello e degli strumenti urbanistici dei Comuni interessati”.
Nel testo dell’interrogazione viene dato spazio anche alle proteste dei cittadini. Chiede infatti Livetti (foto) “se le criticità ravvisate da un nutrito numero di cittadini, firmatari di una serie di contestazioni all’ assettogianpaolo livetti viabilistico recentemente modificato, siano prive di fondamento o se contengano elementi di preoccupazione per futuri flussi di traffico che, a quanto risulta al sottoscritto, non sono ancora stati studiati e comunicati ai territori interessati” e “se non si ritenga corretto subordinare ogni decisione o progettazione di altre opere viarie in zona (e l’impiego delle relative risorse finanziarie) alle risultanze di ulteriori studi e della sopraddetta sperimentazione, che se non sufficiente si dovrebbe, secondo la ferma convinzione dello scrivente, prorogare con opportune modifiche e considerazioni di merito”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.