Il commissario è il vice prefetto Annunziato Vardé

Reggerà le sorti del comune fino a nuove elezioni. 50 anni, laureato in giurisprudenza, dal 18 dicembre 2006 svolge le funzioni vicariali presso la prefettura di Varese

Annunziato Vardè, vice prefetto vicario, dopo la caduta della giunta Damiani è il commissario prefettizio nominato per il comune di Malnate. Il commissario da venerdì 8 ottobre sarà già al lavoro in comune. Vista la carica ricoperta da Vardé, si tratta di un segnale di attenzione della prefettura nei confronti della città. 
Cinquant’anni, laureato in giurisprudenza, Vardè  è entrato nell’amministrazione dell’Interno il 1 gennaio 1988 ed è inizialmente stato assegnato alla prefettura di Alessandria e successivament  ha prestato servizio presso la prefettura di Catanzaro. Il 6 novembre 1995 ha assunto l’incarico di capo di gabinetto della nuova prefettura di Vibo Valentia dove ha anche svolto le funzioni di dirigente dell’area Ordine e sicurezza pubblica. Nel corso della sua carriera gli sono stati conferiti numerosi altri incarichi esterni tra i quali si ricorda quello di componente del Comitato regionale di controllo sugli atti dei comuni – sezione di Vibo Valentia (dal 1995 al 2002) e quelli relativi alla gestione commissariale di numerosi comuni, tra i quali Vibo Valentia e Tropea. Dal 18 dicembre 2006 svolge le funzioni vicariali presso la Prefettura – U.T.G. di Varese.
Il commissario ha il compito di amministrare l’ente fino all’elezione del nuovo consiglio comunale  e del nuovo sindaco. Esercita le attribuzioni conferitegli con il decreto che lo ha nominato, normalmente unisce in sé tutti i poteri degli organi del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.