Retata al concerto rap, chiuso locale

Ascoltata anche la star della serata, Babaman. Sequestrati documenti, fatti uscire i fan, messi i sigilli. La questura spiega il motivo dell'operazione in un conferenza stampa

Retata notturna al “Nessun dorma”, lo spazio concerti di Varese, oggetto di qualche polemica nelle scorse settimane, per il volume della musica e qualche schiamazzo dei partecipanti. La polizia si è introdotta nel locale, sabato notte, ha spento la musica, sequestrato documenti e ascoltato i presenti. E’ stato persino sentito il cantante rap che si esibiva in quel momento, Babaman, chiamato sul palco per presentare i brani dell’ultimo disco, "Raggasonico".
Il locale attualmente è stato chiuso.
La polizia avrebbe riscontrato una serie di violazioni amministrative; le volanti da giorni pattugliavano la zona oggetto di segnalazioni da parte dei residenti. Ma va anche detto che i giovani che frequentano il locale lo hanno sempre difeso a spada tratta, è un luogo di aggregazione sicuramente un po’ di diverso dagli altri, ma a loro dire, perfettamente legale.
La questura ha però deciso per una operazione in grande stile e i risultati anche dal punto di vista di eventuali reati penali (è stata informata la procura della repubblica) saranno illustrati alle 12 e 15 in una conferenza stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.