Insediato il colonnello dei carabinieri Vincenzo De Marco

E' il nuovo comandante provinciale

E’ arrivato a Varese il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Vincenzo De Marco. Prende la guida della caserma di via Saffi e succede a Maurizio Delli Santi. Il nuovo colonnello proviene dal comando generale di Roma, dove era capo dell’ufficio bilancio. Ha 48 anni, è nativo di Avellino e ha operato nella sua carriera a Firenze, in Puglia e a Roma, dove ha lavorato, in particolare, nella sala operativa del comando centrale. Il cuore strategico dell’arma dei carabinieri.
«Sono appena arrivato e mi sto ambientando ma certo posso dire che questa provincia è molto interessante e viene tenuta in grande considerazione – spiega De Marco – proseguirò nel solco di chi mi ha preceduto».
Il colonnello ha salutato i giornalisti, un incontro che è ormai tradizione a Varese, svoltosi in caserma. Il nuovo comandante tuttavia non vuole fare dichiarazioni prima di aver conosciuto meglio la nuova realtà, mostrando subito sobrietà e senso della misura nel suo approccio con il territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.