“Lavori in viale Milano a rilento per quale motivo?”

Il leader di Movimento Libero Alessio Nicoletti attacca: "Il Comune dica se ci sono problemi finanziari della ditta appaltatrice". Ferrovie Nord replica: "Siamo a conoscenza dei problemi, che risolveremo"

Lavori in viale Milano, il consigliere comunale di Movimento Libero Alessio Nicoletti attacca l’amministrazione e chiede chiarezza sui tempi di chiusura del cantiere: «È necessario che l’amministrazione comunale definisca in modo chiaro ed inequivocabile i tempi necessari all’ultimazione dei lavori del cantiere di viale Milano – spiega Nicoletti -. Un cantiere che ha creato non pochi disagi alle attività della zona, che hanno risentito negativamente della prolungata presenza dei lavori. Vogliamo capire se davvero le opere verranno ultimate prima delle feste natalizie, come più volte annunciato dalla stessa amministrazione comunale. Una richiesta banale che deriva dalla semplice constatazione che i lavori non sembrano procedere così speditamente come dovrebbero. In realtà, il cantiere sembra procedere a rilento. Sensazione che sta generando più di una preoccupazione in chi si aspetta legittimamente di veder finire i disagi prima delle feste natalizie, che inevitabilmente per gli esercizi commerciali avranno anche un valore economico aggiunto. Anche per questo motivo, abbiamo depositato oggi un’interrogazione comunale urgente per conoscere, oltre alle tempistiche del cantiere, se sussistano problematiche economiche o tecniche che abbiano prodotto lo slittamento dell’ ultimazione del cantiere e, in caso affermativo, di conoscerle nel dettaglio».
 
Su questo ultimo punto è Ferrovie Nord a chiarire la situazione: «Siamo a conoscenza della situazione di difficoltà finanziaria dell’azienda appaltatrice – spiega la società in una nota -. Sono in programma proprio per questo motivo, nei prossimi giorni, incontri con l’azienda stessa. In base all’evoluzione della situazione di quest’ultima, sarà concordata con gli enti finanziatori, Comune e Regione, la soluzione migliore per la prosecuzione dei lavori limitando al minimo i disagi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.