La coalizione tiene e lavora con determinazione

Precisazioni del Sindaco e del vicesindaco sul futuro della giunta. L'uscita di Parola non comprometterà la tenuta

Non c’è alcuna aria di crisi in quel di Gavirate. Sindaco Paronelli  e vicesindaco Brugnoni ( PdL e Lega Nord) hanno rassicurato tutti sul clima pacifico che si respira a Villa De Ambrosis: le dimissioni del consigliere Parola non comporteranno né rimpasto né modifiche di equilibri. La delega all’istruzione rimarrà in capo al sindaco.
Nessun favoritismo e massima trasparenza anche sulla questione "pulmino": il vincitore è stato anche l’unico che si è presentato alla gara. Il Centro commerciale, dunque, gestirà il servizio in modo gratuito per il Comune. Tredici posti a sedere riservati soprattutto ad anziani, disabili e studenti muniti di tesserino per viaggiare nell’area comunale con ventitrè fermate. Il servizio, che partirtà il primo dicembre prossimo a titolo sperimentale, farà quattro viaggi al giorno per sei giorni alla settimana.
Anche sul terreno di Armino di via Volta, il Sindaco ha voluto fare chiarezza presentando quello che sarà il progetto sottoposto ad approvazione all’interno del PGT. L’idea dell’amministrazione è quella di monetizzare sì quell’area che, però, non ha attualmente una destinazione a verde ma è un’area standard, dove sorgeranno due palazzine di tre piani affiancate a un parco giochi attrezzatto. Il provento della vendita dell’area andrà impiegato per fare lavori necessari alla scuola materna e per attrezzare le aree a gioco di Armino stessa e Voltorre.  
Infine, sull’aumento della zona a parchimetro, Paronelli ha assicurato di averne discusso con le associazioni dei commercianti i quali non hanno opposto obiezioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.