Catene e gomme da neve, Il Pd presenta un’interpellanza in regione

Tosi: “Troppa confusione, la Regione faccia un tavolo con le Province”

«Sulle catene a bordo c’è stata troppa confusione, quando c’è di mezzo la sicurezza non si può improvvisare». È quanto sostiene il consigliere regionale del PD Stefano Tosi, firmatario di un’interpellanza depositata oggi in cui chiede all’assessore regionale se non intenda fare regia per evitare che provvedimenti utili finiscano per non avere esito e per far arrabbiare gli automobilisti. «Catene e gomme da neve possono prevenire incidenti che si verificano con più facilità quando il fondo è scivoloso – dichiara l’esponente PD – ma è evidente che sarebbe utile avere un’unica direttiva regionale piuttosto che un’ordinanza per ogni provincia, anche per dare ai cittadini certezze sui tempi e sulla necessità o meno di acquistarle». «Chiediamo all’assessore – continua – di riunire attorno a un tavolo tutte le amministrazioni provinciali lombarde e concordare con loro una strategia comune, che comprenda anche una campagna informativa adeguata. Introdurre obblighi e divieti con poco anticipo e scarsa informazione non è il modo migliore per favorire un comportamento virtuoso da parte dei cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.