Sulla luna? Ci siamo stati

Sabato 20 novembre alle 20.30 Paolo Attivissimo sarà protagonista di un convegno organizzato dalla Pro Loco. Con video e foto saranno "smascherati" i luna-complottisti ovvero quanti dicono che le missioni Nasa non portarono l'uomo sulla luna

Sabato 20 novembre alle ore 20.30, Paolo Attivissimo sarà ospite della Pro Loco Azzate ed illustrerà, con diversi video e foto, lo smascheramento delle prove dei cosiddetti “lunacomplottisti”, ovvero coloro i quali affermano che le missioni lunari della NASA non portarono l’uomo sulla Luna, e che ci fu una cospirazione con il governo degli Stati Uniti riuscendo a convincere tutto il mondo scientifico, tecnico e giornalistico.
Paolo Attivissimo è scrittore e giornalista informatico, noto nel web come "cacciatore di bufale" ma conosciuto anche in radio e televisione con diversi contributi su indagini riguardante la disinformazione mediatica.
Nella serata verrà presentato il libro di Paolo Attivissimo “Luna? Sì, ci siamo andati!”. Il libro analizza gli aspetti storici politici e tecnici che permisero di raggiungere la Luna negli anni Sessanta. Trecento pagine accompagnate da circa duecento tra fotografie e disegni che seguono tutte le tesi dei luna complottisiti, nonché tutti gli argomenti scientifici necessari per abbatterle. Un volume sarà donato dalla Pro Loco Azzate alla Biblioteca Civica di Azzate affinché la divulgazione continui e sia fruibile con l’efficiente sistema dell’interprestito.
L’incontro è organizzato dalla Pro Loco Azzate, patrocinata dal Comune di Azzate, in collaborazione con FOAM13, Fondazione Osservatorio Astronomico Messier 13 di Tradate, dal CICAP Lombardia, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale e da AVA, Associazione Valbossa Astrofili.

Via Volta, 26 – Azzate (Va)
Sala Giuseppe Triacca (Pro Loco Azzate)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.