Gomme invernali, è entrata in vigore l’ordinanza

Da oggi c'è l'obbligo degli pneumatici di neve, ma non ci saranno multe nei giorni di sole o pioggia mentre in caso di ghiaccio o nevicate si rischia la sanzione

Entra in vigore, oggi, 15 novembre,  l’ordinanza provinciale che obbliga gli automobilisti a montare gomme invernali, su tutte le strade, in provincia di Varese e Como, oppure a tenere sempre a bordo le catene.
A Milano invece è stata sospesa. 

Le ordinanze tuttavia non porteranno a multe in caso di non ottemperanza, tranne nei giorni di effettivo pericolo neve, come dichiarato dal presidente della provincia Dario Galli. Ecco una dichiarazione del presidente su come interpretare la tolleranza. 

A Como vige lo stessa ordinanza. 

A Milano non è entrata in vigore e si sta ancora discutendo il da farsi. 

I pneumatici da neve si possono acquistare con qualche difficoltà, ecco qualche consiglio sulle categorie consentite

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.