Inaugurato lo spazio di medicina legale del nuovo ospedale

Alla presenza di molte autorità

Inaugurato questo pomeriggio da Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, Marco Reguzzoni, presidente della Provincia e Aldo Fumagalli, sindaco di Varese, il primo reparto ultimato del nuovo Ospedale di Circolo di Varese, quello di medicina legale.

Presenti al taglio del nastro, molti ospiti e autorità locali che hanno poi visitato piani e locali del nuovo edificio che entrerà presto in funzione.

"La Lombardia è tra le regioni italiane che offrono un miglior servizio sanitario" ha commentato Formigoni, "i risultati conseguiti in questi anni posizionano la nostra regione tra le tre più efficienti d’Italia nel settore della sanità. Ciò vuol dire qualità e capacità di utilizzare al meglio le risorse disponibili."

Entusiasti dell’opera anche Fumagalli e Reguzzoni che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra la nuova struttura ospedaliera e gli enti territoriali.

"La cooperazione con la Facoltà di medicina dell’Università dell’Insubria", ha affermato in proposito Reguzzoni, "permetterà una collaborazione in grado di far diventare questa zona un polo di eccellenza per la sanità lombarda".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.