Posato nel lago il presepe sommerso

45 statue e un albero di otto metri sono visibili da oggi in piazza Caduti sul Lavoro. Il clou il 24 dicembre, quando verrà posata la statua che raffigura Gesù Bambino

Il presepe di Laveno Mombello è stato posato nel Lago Maggiore. Questa mattina, sabato 4 dicembre, dalle 7 fino alle 16, il gruppo Amici del Presepio (dieci persone tra cui due sommozzatori) hanno immerso le 45 statue che rappresentano la natività: un lavoro lungo e che ha avuto bisogno di ben due mesi di lavoro per la manutenzione e l’organizzazione dell’evento, che avrà il culmine la sera del 24 dicembre, quando al termine della processione che parte dalla chiesa di Laveno, da piazza Caduti del Lavoro verrà immerso Gesù Bambino, mentre in piazza si festeggerà con vin brulè e panettone. Oltre al presepe è stato posato nel lago anche un albero di Natale di 8 metri di lunghezza. Un grande lavoro per i volontari dell’associazione, che mettono a disposizione di tutti questo “prodigio” natalizio, una tradizione che si rinnova negli anni.

Galleria fotografica

Presepe Sommerso 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe Sommerso 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.