Favole e beneficenza alla materna

Una serata di presentazione della Fondazione Giacomo Ascoli lunedì 13 dicembre alla scuola ex Umberto primo. Esperti spiegheranno il valore delle fiabe e della solidarietà

 Una serata per conoscere la Fondazione Giacomo Ascoli. È quella che è stata organizzata alla scuola materna di Malnate, già Umberto I°, il prossimo lunedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso la sede della Scuola Materna via Primo Maggio, 2 Malnate. Spiegherà perché e quando è nata il dottor Gian Luigi Mentasti (pediatra e nonno di due bambini della nostra Scuola).

La FONDAZIONE “GIACOMO ASCOLI” ha come missione la qualità della vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie e la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico. Tra i relatori anche la dott.ssa Maria Rosa Madera (psicologa e psicoterapeuta) che spieghera l’importanza terapeutica delle favole, un approccio teorico sull’importanza e la valenza della narrazione di fiabe nell’infanzia. Sarà, inoltre, presentato il libro “Titina e Bubu”  scritto da Clara Toffaletti (nonna di due bambini della nostra Scuola).
Il libro di favole sarà anche in vendita quella stessa sera e i proventi saranno destinati a  ad aiutare la lotta contro i tumori infantili e a sostenere la Fondazione “Ascoli”.  
La serata è aperta a tutti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.