Generazione Y torna sulla scena varesina

L’associazione culturale ha presentato al Miv Cafè il calendario degli eventi in programma per i primi mesi del 2011

La “Generazione Y” torna in grande stile sulla scena varesina. Dopo i successi degli eventi della passata stagione, tra i quali “La notte è bambina” in collaborazione con l’associazione “Villa Moia”, il galà benefico “AlreadY Christmas” ed il torneo di basket “3VS3 on torunament”, Generazione Y, l’associazione culturale varesina che raggruppa i ragazzi della cosiddetta “generazione y”- ovvero quella generazione spesso erroneamente descritta come “svogliata, apatica, disinteressata”- che vogliono ribaltare lo stereotipo di una gioventù senza valori e senza aspirazioni, ha presentato il suo nuovo corso per l’anno solare 2011 nella serata di Martedì 7 Dicembre con un aperitivo di presentazione presso il M.i.v. Cafè a Varese.
L’aperitivo, che ha visto nel corso dell’intera serata la partecipazione di molti ragazzi, in gran parte ventenni, è stato l’occasione per presentare il calendario degli eventi in programma per i primi mesi del 2011, tra i quali spiccano il cineforum dal titolo “I giovani e l’impegno politico” in collaborazione, tra gli altri, con l’Informagiovani Varese, ed il concorso fotografico che avrà come tema portante “La personalità dei singoli nella società omologata”, in collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi studi fotografici della provincia di Varese.

A presentare il nuovo corso della “generazione y” durante l’aperitivo al M.i.v Cafè, erano presenti tutti i membri del direttivo dell’associazione; tra questi molti attivisti “storici” di Generazione Y, conosciuti a Varese anche nel mondo della musica e dell’organizzazione di eventi per i più giovani, come Samuele De Santis e Stefano Gelmi, ma anche tanti volti nuovi, alcuni dei quali provenienti da altre esperienze di associazionismo giovanile o di volontariato, come Sara Vailtati, Veronica Pesenti e Nicolò Motta, da pochi giorni divenuto il nuovo presidente dell’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.