A cena con gli ultimi nella palestra di Giubiano

L'evento è organizzato da alcuni cittadini volontari: appuntamento il 31 dicembre presso la palestra dell’oratorio di Giubiano, gentilmente messa a disposizione dal parroco don Giuseppe

Anche quest’anno la cena “l’ultimo con gli ultimi”, organizzata da alcuni cittadini volontari
prevalentemente giovani e alcuni adulti, si svolgerà il 31 dicembre presso la palestra dell’oratorio di Giubiano, gentilmente messa a disposizione dal parroco don Giuseppe.
E’ un momento di accoglienza e attenzione alle persone bisognose e in situazione di particolare solitudine ed indigenza, che verranno informate dell’iniziativa attraverso alcuni abituali canali di riferimento: le suore di via Luini, don Ernesto di Lissago, la mensa della Brunella, la Caritas di Varese.
E’ garantito il contributo concreto di negozianti varesini, della Coop e di singoli cittadini.
 
Il Menu, nel rispetto delle differenze religiose, prevede: gnocchi al sugo di pomodoro e ricotta salata, tacchino, arrosto, polpettone, patate, lenticchie, cotechino, panettone/pandoro, frutta di stagione (mandarini/ noci/arachidi). E’ previsto il numero indicativo di 150 ospiti (lo scorso anno sono stati offerti circa 110 coperti). Saranno attivi circa 30 volontari, che si sono già resi disponibili e che saranno impegnati nella cucina, nel servizio ai tavoli, nell’accoglienza, nella predisposizione della tombolata (con messa in premio di sciarpe, golf, calzettoni, guanti, cappelli, giacconi/giacche a vento, sacchi a pelo, coperte), nella risistemazione del locale il giorno successivo.
 
Nel rispetto della richiesta di anonimato dei volontari, chiunque avesse desiderio di offrire
indumenti in buono stato per la tombola o quanto serve per l’allestimento della cena stessa (piatti, tovaglioli, tovaglie e bicchieri di carta, posate di plastica- tutti rigorosamente nuovi – oppure bibite, acqua minerale, qualche bottiglia di spumante) può riferirsi direttamente a don Giuseppe presso la parrocchia di Giubiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.