Aspem Reti, nuova indagine sui conti? Deciderà il sindaco

La commissione affari generali rinvia tutto al primo cittadino ma spunta l'ipotesi di inviare tutto alla corte dei conti

Aspem Reti, deciderà il sindaco. La commissione affari generali, presieduta da Emiliano Cacioppo (Pd) ha scelto di rimandare al primo cittadino la scelta sui provvedimenti da adottare, in particolare la valutazione se incaricare un consulente esterno per analizzare i conti, carte alla mano, relativi alla gestione della piscina Schiranna, e capire se vi siano state spese sbagliate o esagerate, con la posisiblitò di inviare poi la documentazione alla corte dei conti.
Il presidente della commissione Cacioppo aveva proposto ai commissari tre soluzioni: chiedere le dimissioni del presidente  Ciro Calemme e del cda di Aspem Reti, avvalersi di una consulenza per capire se bisognava interpellare la corte dei conti, oppure inviare tutto e subito alla corte dei conti. La scelta finale è stata quella di interpellare il sindaco e chiedere una sua decisione e la Lega Nord ha condiviso questa impostazione. In aggiunta, la commissione ha appreso che il dirigente comunale preposto sta compilando una relazione che la commisisone attende di consocere. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.