Trovato morto in piazza Battistero

Inutile il soccorso del 118. Nessun segno di violenza sul corpo. L'uomo aveva 64 anni

clochard senza tettoUn uomo di 64 anni è stato trovato morto per strada questa mattina, 19 dicembre alle 8.30 in piazza Battistero a Varese. Il corpo di Mario Antonio Napolitano, noto clochard del centro città, era adagiato sul marciapiede poco distante da una banca.
Inutile la corsa del 118: all’arrivo dei sanitari per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Ad una primissima ricognizione sul corpo non sono apparsi segni di violenza.
Il cadavere del sessantaquattrenne era avvolto nel rigor mortis: è possibile che la causa del decesso sia da ricondursi ad un malore, forse anche dovuto alle temperature rigidissime della notte passata.
A trovare il corpo dell’uomo alcuni esercenti
che hanno dato subito l’allarme al 118. Sul posto sono arrivate anche alcune pattuglie dei carabinieri.
Le ultime ore del senzatetto sono passate come al solito: girava le stradine del centro storico con la sua inseparabile bici, lo zaino, e pochi altri oggetti.
Solo qualche giorno fa all’uomo vennero rubati i cartoni che utilizzava come giaciglio per la notte. Ieri sera, 18 dicembre, si era fatto vivo all’Istituto dell’Addolorata di via Luini, che fornisce, ogni giorno, 160 sacchetti per la cena contenenti un pasto. Mario era lì, con qualche dolore alla schiena, tanto che madre Maddalena Vatovic, superiora dell’ordine delle suore della Riparazione gli consiglò di non dormire per strada e chiedere ricovero alla Brunella. Ma Napolitano ha evidentemente preferito il marciapiede, che stanotte gli è sttaa fatale. Chi lo ha conosciuto descrive "il Mario" come una persona mite e dignitosa, che non chiedeva mai più del dovuto anche a chi quotidianamente gli tendeva la mano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.