Scontro frontale tra due auto, due feriti gravi

L'impatto intorno alle 18 sulla SP36. Sono quattro le persone coinvolte nell'incidente: il più grave è in coma. In serie condizioni anche un anziano di 70 anni a bordo dell'auto centrata dalla Ford. Sul posto vigili del fuoco, 118, carabinieri e polizia provinciale

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente frontale tra due automobili, sulla SP36 nel tratto tra Biandronno e Travedona: il più grave è un uomo portato in codice rosso all’ospedale di Varese.

Galleria fotografica

Frontale al villaggio Ignis 4 di 9

Varese - Incidente a Travedona, un ferito graveL’incidente (nella foto) è avvenuto poco prima delle 18, sul territorio comunale di Travedona e ha coinvolto una Ford Fiesta bordeaux, su cui viaggiavano due persone, A.B. 21 anni di di Monvalle che si trovava alla guida e un amico, e una Fiat Punto bianca, con a bordo il conducente, un 70 enne di Travedona e un passeggero: secondo una prima ricostruzione – la dinamica è al vaglio di Polizia Provinciale e Carabinieri – la Ford Fiesta ha perso improvvisamente il controllo all’altezza del Villaggio Ignis e sbandando ha centrato la Punto, che procedeva in senso opposto, colpendola sul fianco. Entrambi i veicoli hanno riportato gravi danni, nell’urto i finestrini si sono rotti, gli airbag sono esplosi attutendo l’impatto all’interno delle auto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con tre ambulanze e auto medica, nonchè i vigili del fuoco: il ferito più grave, il giovane di Monvalle, che viaggiava sulla Ford ed è stato portato a Varese, ed è in coma. Nel corso della notte è stato operato e gli è stata asportata la milza. La prognosi è riservata. Gravi, ma stabili, le condizioni del 70enne, G.B.M. che ha riportato un serio trauma alla testa ed ora ricoverato in Neurorianimazione come il giovane di Monvalle. Le altre due persone, tutte italiane di sesso maschile, sono invece ferite in maniera lieve, hanno riportato traumi multipli e sono stati medicati all’ospedale di Cittiglio. La strada è rimasta chiusa al traffico per più di due ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frontale al villaggio Ignis 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.