L’Anpi Varese rinnova le cariche

Alessandra Pessina è stata nominata presidente. Succede ad Angelo Zappoli che diventa vice-presidente insieme a Ierina Dabalà

Lo scorso 8 dicembre, si é riunito il Direttivo della Sezione ANPI di Varese, Direttivo eletto in occasione del recente Congresso di Sezione, che ha provveduto al rinnovo delle cariche. Alla carica di Presidente della Sezione di Varese, é stata eletta Alessandra Pessina, già componente del precedente Direttivo ed impegnata anche in altre associazioni culturali e sportive. Alla vicepresidenza sono stati eletti Ierina Dabalà e Angelo Zappoli, Presidente uscente, mentre l’incarico di Responsabile Amministrativo é stato affidato a Vittorio Madera, che gestirà le attività della Sezione unitamente a Gianni Faravelli, Responsabile uscente.

La Sezione ANPI di Varese, proseguendo nel percorso già avviato negli ultimi anni e ribadito nel recente Congresso, ha confermato con queste elezioni il proprio percorso di rinnovamento e di fiducia nelle giovani generazioni, che raccolgono il testimone dei protagonisti della Resistenza e si affiancano a loro nel mantenere vivo l’impegno a difesa dei valori democratici e costituzionali, consegnatici dalla lotta di Liberazione.

La Sezione di Varese proseguirà con il consolidamento del tesseramento ad ANPI, in crescita costante negli ultimi anni, avvalendosi anche della disponibilità e collaborazione delle sedi varesine di ARCI, SPI-CGIL e UISP e con le iniziative che vedono l’Associazione protagonista. In questo quadro, nel prossimo mese si svolgeranno la commemorazione di Carletto Ferrari, combattente partigiano, e le iniziative per il Giorno della Memoria, collegandosi idealmente all’esempio di vita di Giorgio Perlasca e Calogero Marrone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.