Scuole dell’infanzia: iscrizioni a febbraio

I termini per iscrivere i bambini alle scuole dell'infanzia gestite dal Comune sono dal primo al 14 febbraio. Quasi 150 i posti disponibili

Dal 1 al 14 febbraio, sarà possibile iscrivere i bambini alle scuole comunali dell’infanzia di Varese. Le domande d’iscrizione, possono essere presentate presso la sede dell’Area VI – Ufficio Gestione Scuole Infanzia Via Cairoli 6 Varese, entro il termine del 14 febbraio, negli orari di apertura al pubblico.

È inoltre possibile presentare domanda anche presso le singole Scuole dell’Infanzia. I moduli utili all’iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Gestione Scuole Infanzia di via Cairoli, 6 oppure scaricabili dal sito www.comune.varese.it.


Ai genitori è richiesto di contribuire alle spese di funzionamento delle Scuole dell’infanzia pagando una retta mensile, determinata in base alla fascia oraria di frequenza richiesta (25 o 40 ore settimanali) ed in base alla situazione reddituale della famiglia, certificata dall’ISEE. Sono inoltre previsti sconti per le famiglie con 2 o più figli di età inferiore ai 18 anni (quoziente famiglia).  Sul sito internet del Comune di Varese è possibile prendere visione delle tariffe in vigore.
 
Le Scuole dell’Infanzia Comunali sono riconosciute e paritarie e sono così distribuite sul territorio
 “Jolanda Trolli” – Via Vellone 58 – Avigno;
“Giovanni da Bizzozero” – Via Conte Verde 10 – Bizzozero;
“Don L. Milani” -Via Procaccini 11 – Centro;
“Don E. Papetti – Via Monfalcone 21 S.Fermo.
 
Capacità di accoglienza:
“Jolanda Trolli” n. 21 posti ;
“Giovanni da Bizzozero” n. 47 posti;
“Don Lorenzo Milani” n.37 posti;
“Don Enrico Papetti” n. 41 posti.

Presso le Scuole dell’Infanzia di Bizzozero e San Fermo sono inoltre attive due “
Sezioni Primavera” per accogliere prioritariamente i bambini che compiono i 2 anni dal 1° maggio al 31 dicembre 2011.
La Sezione Primavera di Bizzozero ha la disponibilità di 10 posti con orario ridotto (25 ore settimanali). La Sezione Primavera di San Fermo dispone di 20 posti con possibilità di scelta fra orario ordinario e ridotto .
I genitori interessati possono visitare le singole scuole e prendere visione del Piano dell’Offerta “open day” organizzati nelle giornate di giovedì 27 gennaio e lunedì 31 gennaio 2011 – dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
 

In base alla vigente normativa possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2011. 
Possono altresì, essere iscritti i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2012.

Le Scuole dell’Infanzia comunali sono aperte dalla prima settimana settembre al 30 giugno dell’anno successivo, con interruzione per le vacanze di Natale e Pasqua e le altre giornate previste dal calendario scolastico regionale. L’orario di servizio si articola su 5 giorni settimanali, da lunedì a venerdì, e prevede due possibilità di frequenza:
entrata: 8.30 – 8.45
uscita: 13.15 -13.30 o 15.00 – 15.15 o 16.15 – 16.30

orario ridotto: 25 ore settimanali
entrata: 8.30 – 8.45
uscita: 13.15 – 13.30.

Per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori o che si trovino in particolari 
condizioni, in presenza di un numero minimo di 15 iscritti, sono previsti i servizi di ingresso anticipato (7.30 – 8.30) e uscita posticipata (16.30 – 17.30). Tutti i servizi sono assicurati da personale insegnante qualificato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.