Da giovedì torna la neve

Secondo il Centro Geofisico il freddo pungente di questi giorni lascerà il posto a una nuova nevicata. Ricordatevi l'ordinanza sulle gomme termiche

 Pensavate fosse finita? E invece no. Giovedì e venerdì secondo il Centro Geofisico Prealpino, o forse sabato e domenica, secondo Il Meteo.it, dovrebbe tornare la neve.
Le temperature rigide di questi giorni, la nebbia fitta e le forti gelate hanno tenuto ben saldo l’inverno fuori dalle nostre porte ma "aria di neve", come dicevano i nostri vecchi, non ce n’era. Invece rieccola qui. "L’alta pressione che si estende dal Nord Africa al Mediterraneo ed interessa gran parte dell’Europa, si indebolisce sulle Alpi ed il tempo rimane abbastanza stabile fino a domani, mercoledì 19 gennaio – scrive il Centro Geofisico Prealpino. Da giovedì, una perturbazione atlantica riporta freddo invernale sulle nostre regioni e forse qualche fiocco di neve anche in pianura".
Ricordatevi le catene nel caso non aveste le gomme termiche perché è in vigore l’ordinanza che obbliga di viaggiare attrezzati per affrontare il maltempo. 

Galleria fotografica

Neve dei lettori 4 di 5


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve dei lettori 4 di 5

Galleria fotografica

La neve dei lettori in Valganna 4 di 6

Galleria fotografica

La neve dei lettori / 7 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.