Ultras violenti, un arresto e decine di perquisizioni

Operazione delle questure di Varese e Reggio Emilia. Si stringe il cerchio sul gruppo che ha minacciato i giocatori con le croci in campo

Un arresto e diverse perquisizioni per gli ultras del Varese Calcio. Le Questure di Varese e Reggio Emilia hanno infatti identificato i responsabili degli scontri avvenuti domenica scorsa fuori dallo stadio della città emiliana. 
Il pullman dei varesini era stato avvicinato dai tifosi della squadra amaranto. Insieme agli emiliani c’erano però anche tifosi di squadre considerate tradizionalmente nemiche, Pisa e Carrarese, venuti probabilmente proprio per aggredire i varesini. Negli scontri seguiti alla fine dell’incontro, sono rimasti feriti alcuni agenti di polizia.

Le forze dell’ordine hanno individuato i presunti responsabili. A Varese è stato arrestato Flavio Cherubini, 33 anni, accusato di aver partecipato attivamente agli scontri e di resistenza a pubblico ufficiale; già diffidato e con precedenti.

La Polizia, come si diceva,  ha effettuato, nella notte tra lunedì e martedì, una serie di perquisizioni a una decina di tifosi biancorossi. Si cercano, in particolare, gli autori del blitz di giovedì scorso, in cui vennero posizionate undici croci sul prato del Franco Ossola: una minaccia di ritorsioni nei confronti dei giocatori se fossero retrocessi in serie C2.
Secondo quanto reso noto dalla Questura, gli autori del blitz avrebbero confezionato le croci nel pomeriggio di giovedì 3 giugno, poi si sarebbero introdotti nello stadio intorno alle 23, rimanendo sul campo fino all’una di notte. I ragazzi individuati, circa dieci persone, appartengono a due frange del tifo organizzato: i "Blood & Honour" e il gruppo "Sette Laghi". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.