Sarah Nidoli nuovo assessore del Comune

L'imprenditrice, figlia di Augusto, era già stata candidata da An alla Camera e alla Regione. Avrà le deleghe a “Sport e manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale”

sarah nidoliIl sindaco Attilio Fontana ha firmato questa mattina il decreto di nomina del nuovo assessore Sarah Nidoli. Oggi l’assessore partecipa alla prima giunta: avrà le deleghe a “Sport e manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale”. Figlia dell’imprenditore Augusto Nidoli, era stata candidata per Allenaza Nazionale alla Camera e alle Regionali. Subentra in giunta a Salvatore Giordano, passato a Fli e per questo sollevato dai suoi incarichi. Sarah Nidoli è stata voluta direttamente dal ministro Ignazio La Russa, amico di vecchia data della giovane imprenditrice: il Pdl con lei ristabilisce le gerarchie cadute con l’uscita di Giordano dalla giunta comunale. Per tre mesi, fino alla scadenza del mandato dell’amministrazione guidata da Attilio Fontana, ci sarà dunque un nuovo assessore.

«So di non avere la bacchetta magica, ma ho un frustino in mano – ha detto la Nidoli presentadosi, facendo riferimento alla sua passione per l’ippica -. Vedremo in questi tre mesi cosa riusciremo a fare, di sicuro ci metterò tutta la mia grinta anche a livello politico. Più delle quota rosa in politica, mi interessa il discorso delle donne nello sport. Mi era già stato proposto 5 anni fa un impegno in giunta, ma all’epoca ho dovuto rifiutare per problemi di lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.