Mirabelli regala 1000 monetine al sindaco per protesta

Il gesto per protestare contro il pedaggio che la pedemontana metterà sulla tangenziale di Varese

Il consigliere comunale del Pd Fabrizio Mirabelli ha consegnato al sindaco di Varese Attilio Fontana, un sacchetto con mille monetine, per protestare contro l’introduzione del del pedaggio sulla tangenziale di Varese. Un gesto di protesta dopo la clamorosa notizia che il ministero dell’encomia non autorizzerà l’allungamento di dieci anni del debito residuo dell’opera. In altre parole,  il finanziamento messo dai privati andrà ripagato in 30 anni e non in 40, determinando in questo modo un maggior esborso per i pedaggi. Il partito democratico accusa apertamente la Lega e il Pdl di non aver detto subito la verità e per questo Mirabelli ha voluto fare il gesto simbolico, attaccando anche i "proclami dell’assessore Cattaneo", e le dichiarazioni del senatore leghista Rizzi che bollò come "starnazzi" le parole con cui il Pd metteva in guardia i cittadini dal rischio pedeaggio. Il sindaco Fontana ha detto che queste iniziative non servono a nulla ma ha aggiunto che avrebbe versato il denaro nelle casse del comune. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.