Runner colpito da malore, è grave in ospedale

Il dramma stamane durante la tappa di Cadrezzate del Piede D'Oro. L'intervento dei sanitari dell'ambulanza, prima, con il defibrillatore, e dell'elisoccorso poi

Momenti drammatici stamane, domenica 27 febbraio, durante l’odierna tappa di Cadrezzate del Piede d’Oro, popolare manifestazione podistica provinciale cara ai runner (qui una descrizione del percorso). Poco dopo le 10,30, in frazione Capronno di Angera, non lontano dal paese, è scattata l’allerta sanitaria per un 58enne atleta (di cui non sono al momento note le generalità) caduto lungo il percorso a causa di un malore. Rapido il soccorso del personale dell’ambulanza sempre presente durante queste manifestazioni sportive, che con defibrillatore massaggio cardiaco hanno cercato di sostenere le funzioni vitali della persona colpita. Poi è stato l’elisoccorso a trasportare l’uomo all’ospedale di Varese, dove è giunto in arresto cardiaco: si trova al momento ricoverato in unità coronarica. Le sue condizioni appaiono assai serie, la prognosi è riservata, per ora viene mantenuto in coma farmacologico. I medici stanno cercando con opportuna diagnostica di chiarire la dinamica del malore cardiaco, forse un infarto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.