Aspem Reti, indagano i dirigenti

Il sindaco ha nominato una commissione interna per capire come sia nato il maxibuco di bilancio nella società

 Sarà una commissione interna di dirigenti del comune di Varese, nominata dal sindaco, a decidere se Aspem reti ha speso bene i suoi soldi nello ristrutturare la piscina della Schiranna e se la gestione delle struttura è stata corretta. Il sindaco Attilio Fontana ha nominato la commissione di indagine, con 4 dirigenti e presieduta dal segretario generale, dando a corso alle facoltà che gli erano state conferite dalla commissione affari generali del comune di Varese, che alla fine di una serie di audizioni del presidente di Aspem reti Ciro Calemme, aveva delegato al sindaco le decisioni. L’obiettivo della commissione è capire, una volta per tutte, se il maxi buco della società comunale è stato determinato da problemi strutturali (la società perde anche perché non incassa abbastanza dal contratto che ha in essere con Aspem spa), oppure se vi siano state leggerezze da parte dell’attuale gestione, in particolare sull’organizzazione di un’isola di intrattenimento allo Schiranna blue village.
I tempi prevedono una risposta entro 60 giorni (scadenza 16 aprile). I dirigenti incaricati hanno un vincolo importante perché si tratta di analizzare aspetti, sia contabili, che legali. Non è uno scherzo insomma: tra le facoltà attribuite in ultima analisi al sindaco da parte della commissione presieduta dal pd Emiliano Cacioppo c’è anche l’ipotesi di inviare le carte alla corte dei conti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.