Oltraggio al cimitero di Giubiano, distrutte decine di tombe

Sarebbero decine le cappelle e monumenti distrutti nella notte fra mercoledì e giovedì. Rubate anche coperture di rame

La più brutta delle sorprese ha accolto le persone in visita giovedì mattina ai propri cari defunti al cimitero di Giubiano. Nella notte fra mercoledì e giovedì dei vandali sono entrati nel camposanto e hanno danneggiato decine di tombe e cappelle. In alcuni casi si trattava di monumenti e statue antiche, ma in alcuni casi hanno anche sfondato le lastre tombali. Un gesto vile, accompagnato anche dal furto delle coperture in rame delle cappelle.
Gli autori dei danneggiamenti sono ancora ignoti. 
 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.