Una camminata tricolore per festeggiare l’Unità d’Italia

Anche la comunità pastorale Sant’Eusebio di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo festeggia l’Unità d’Italia. L’appuntamento è per domenica 20 marzo

Anche la comunità pastorale Sant’Eusebio di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo festeggia l’Unità d’Italia. L’appuntamento è per domenica 20 marzo: l’idea è quella di fare una camminata tricolore per le strade dei tre Comuni. Si parte alle 14.30: prima sosta nel parcheggio del negozio “Salmobili” a Barasso, dove si potrà giocare a “freccette tricolori”; seconda tappa al parco del Sorriso di Luvinate con il gioco “Tiro all’Italia”; terza tappa all’agriturismo Valtinella con il gioco “Caccia al 150”; si guaderà poi il torrente Tinella per arrivare alla chiesa di Sant’Eusebio a Casciago, dove ci sarà un momento di festa, la lettura dell’inno d’Italia, un momento di preghiera, il lancio dei palloni tricolori e pane e salame per tutti. Per colorare la sfilata e la camminata, i cittadini di Barasso sono invitati a vestirsi, colorarsi la faccia o indossare qualcosa di rosso, quelli di Luvinate di bianco, quelli di Casciago di verde. Inoltre chi vuole può portare strumenti musicali per suonare insieme in una sorta di banda tricolore improvvisata. Si può parcheggiare all’oratorio di Barasso e poi sarà organizzato un servizio per recuperare le auto e tornare nelle proprie parrocchie di appartenenza. In caso di pioggia battente la manifestazione viene sospesa, altrimenti “si cammina!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.