I 150 anni in quattro eventi

Le scuole, esperti di storia, partigiani e racconti sulle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia

L’amministrazione comunale di Casale Litta partecipa alla celebrazione del 150° di Unità d’Italia con le seguenti iniziative:
 
– 16 marzo presso le scuole primarie di Villadosia, loc. Cantonaccio, con gli alunni , gli insegnati, con la presenza del sindaco Liliana Cipriani, verrà costruito il Puzzle dell’Italia, i ragazzi interverranno con la presentazione di avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia della nostra nazione, al termine guidati dal maestro di musica Umberto Quartaroli eseguiranno l’Inno di Mameli.
– 17 Marzo ore 10,30 presso la sala Consigliare alla presenza dell’amministrazione, intervento del prof. Romano Giosuè: Una "Giovane Italia di 150 anni" e dell sindaco, con la partecipazione del Corpo musicale Villadosia che eseguirà oltre all’Inno di Mameli, brani risorgimentali.
 
– 25 Aprile presentazione del libro "I partigani di Villadosia" di Angelo Lazzarotto, nel pomeriggio presso la località Pasquino, deposizione di una lapide a ricordo della cascina utilizzata dai partigiani e bruciata dai fascisti.
 
– 30 Aprile rappresentazione "Olmo il soldato" di e con Betty Colombo, presso la palestra della scuola primaria loc. Cantonaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.