Maroni taglia il nastro con la militante tunisina

Il Ministro dell'Interno presente all'inaugurazione della nuova sede del Carroccio: "La Lega trae la propria forza dai Comuni e dalle piccole realtà". Padrone di casa Hajer Fezzani e la candidata sindaco Elisabetta Sofia

 inaugurazione lega malnateNella mattinata di oggi, sabato 12 marzo, la sezione malnatese della Lega Nord ha inaugurato la nuova sede di via Carducci. Gli onori di casa sono stati fattio della neo coordinatrice della sezione, l’italo-tunisina Hajer Fezzani, unitamente alla candidata sindaco Elisabetta Sofia. Non hanno fatto mancare la propria presenza il ministro Roberto Maroni e il segretario provinciale della Lega Nord Stefano Candiani.

Galleria fotografica

Maroni all’inaugurazione della sede 4 di 14

Elisabetta Sofia, candidata per la Lega alla prima poltrona di Malnate, ha voluto sottolineare l’importanza della sede: «Questo luogo è nato dal frutto del lavoro dei militanti e del loro impegno, sono loro che hanno reso possibile questa realtà. Voglio ringraziare Vito Bozzini, Michele Abbiati  e Teresa Monetti per tutto ciò che hanno fatto. Riaprire la sede della Lega vuol dire ampliare il legame tra il movimento e il territorio. Un punto di incontro come questo è un luogo dove si crea cultura e si creano idee».

Dopo il taglio del nastro, la parola è passata al Ministro dell’Interno, Roberto Maroni: «È un grande piacere essere qui e inaugurare la nuova sede. In questo modo si rinforzano le radici, sapendo che il nostro è un movimento forte e radicato nel territorio. Sede è sinonimo di controllo, lo stesso che permette di avere uno stretto legame tra le nostre azioni e i cittadini, per essere più vicini a loro. I veri problemi nascono da qui, dalle realtà comunali, forse più ancora di quelli trattati da noi nei palazzi romani. La Lega trae la propria forza dai Comuni e dalle piccole realtà. Grazie a queste voci che ci sostengono, anche noi possiamo riuscire a dire la nostra a Roma e farci valere a livello nazionale. Fa piacere notare che nuove generazioni stanno nascendo alle spalle di noi “vecchietti”, anche perché queste nuove forze dovranno subentrare a noi quando andremo in pensione. A Malnate ci concentreremo per portare alla vittoria Elisabetta Sofia, non le faremo mancare il nostro supporto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maroni all’inaugurazione della sede 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.