Una gita in bici per fare la spesa

L'esperimento raccontato da uno dei partecipanti: pedali e chiacchiere il sabato mattina e la spesa è fatta

ciclocittà spesaC’è chi dice che non è notizia, ma fare la spesa in bici, vuoi per il caro petrolio, vuoi per combattere le abitudini sedentarie, potrebbe essere una vera novità. Soprattutto se a pedalare non si è in centro a Milano o a Ferrara – piacevole pianura – bensì a Varese. Una mattina raccontata da Gigio Aliverti, di FIAB – Ciclocittà che ha organizzato "la spesa in bici". (ac – andrea.camurani@varesenews.it)

Galleria fotografica

Spesa in bici 4 di 5

L’incertezza meteo non ha scoraggiato un piccolo gruppo di 5 amici della bicicletta desiderosi di riempire zaino e portapacchi di prodotti genuini.
Ed a fine mattina l’obiettivo è stato raggiunto: verdura, frutta, formaggio, miele, salumi, sono stati acquistati – e un po’ anche conquistati – pedalando per stradine secondarie e pista ciclabile tra Casciago, Barasso, Calcinate, Mustonate, Masnago e Biumo.
Da Riboni (miele) , Azienda Biologica Broggini (verdura e frutta), Agricola Valleluna (latte formaggi salumi) e COPAC (negozio di prodotti bio) abbiamo trovato cordialità e specialità per tutti i gusti.
Dunque si può: abbinare una piacevole – ed ecologica – gita nella campagna alle porte di Varese e poi tornare a casa con tutto quel che serve per sedersi a tavola e mangiare bene.
Si replica sabato 14 maggio nella zona di Cantello Induno Arcisate, sempre con Fiab-Ciclocittà (programma su: ciclocittavarese.blogspot.com).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spesa in bici 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.