Una serata sulla Protezione Civile

Protagonista il padre fondatore di essa, Giuseppe Zamberletti. E la nuova riedizione del libro "Se la terra trema" di Alma Pizzi, giornalista recentemente scomparsa

Venerdì 18 marzo 2011 verrà ricordata la nascita della protezione civile italiana.
A farlo una serata – che vedrà tra i protagonisti anche Giuseppe Zamberletti, che è stato padre fondatore della "prociv" –  che si svolgerà a partire dalle 21 presso la sala "Ulisse Bosisio" al Monastero di San Michele in via Cavour 21 a Lonate Pozzolo (VA).

La serata, a cura della confraternita culturale ed enogastronomica "Cavalieri del Fiume Azzurro", della protezione Civile intercomunale Lonate Pozzolo – Ferno e dell’Assessorato alla Cultura – Comune di Lonate Pozzolo, sarà occasione anche per la presentazione del libro "Se la terra trema" (edizione "Sole 24 ore") realizzato da Alma Pizzi, prematuramente scomparsa il 25 ottobre dello scorso anno. Di esso verrà presentata una sua riedizione postuma: la giornalista e scrittrice, infatti, aveva lavorato prima della morte alla sua sistemazione, alla luce dei recenti fatti sismici in Abruzzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.