Infiltrazioni in pediatria: disagi limitati

Problemi nel reparto del Del Ponte dove si sono avute infiltrazioni a causa della pioggia intesa. Interessati solo studi medici e sala riunioni

I catini nello studio medico dove si è registrata l'infiltrazioneUna pioggia battente ha fatto scattare un nuovo allarme al quarto piano dell’ospedale Del Ponte a Varese. In pediatria si sono ripresentati stracci e secchi per raccogliere l’acqua che filtrava dai soffitti. Al piano di sopra, sono in corso i lavori per la ristrutturazione del quinto piano che servirà ad accogliere i reparti che dovranno traslocare in coincidenza dei lavori del futuro ospedale. Sul tetto, inoltre, è in corso la rimozione delle coperture in amianto. 
Immediatamente è arrivata la squadra dell’ufficio tecnico dell’azienda: fortunatamente, le infiltrazioni si sono verificate solo nella sala riunioni e negli uffici del primario e dei medici. In quest’ultima sala, inoltre, la pioggia è filtrata da una botola lasciata aperta. 

Nessun problema è stato riscontrato nelle camere di degenza dove medici e infermieri hanno potuto svolgere la propria attività senza alcun disturbo. 
Dopo le infiltrazioni nella sala giochi, i tecnici avevano provveduto a coprire adeguatamente la parte "a pubblico" del reparto in vista delle abbondanti precipitazioni che si sono presentata puntualmente provocando danni limitati

«Sappiamo che la ristrutturazione in corso è un progetto molto ambizioso ed incisivo, – ha commentato il prof. Luigi Nespoli, direttore dell’U.O. Pediatria – ed è inevitabile che si crei qualche disagio, come le infiltrazioni d’acqua di stamane negli studi medici e il rumore dovuto all’uso del trapano al piano superiore. I bambini e i loro famigliari, tuttavia, stanno dimostrando comprensione e disponibilità e l’attività del reparto sta procedendo regolarmente, mantenendo alta l’attenzione ai bisogni di salute dei nostri piccoli ospiti».

La situazione è tornata sotto controllo in poche ore, mentre sul tetto si lavora per mettere in sicurezza tutta la zona sottostante. 
Intanto la sala giochi sta ritrovando la sua dimensione: risolti i problemi, si lavora per risistemare tutti i giocattoli che allietano i giochi dei bambini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.