Napolitano farà bene a Varese?

Lunedì il Capo dello Stato sarà nella Città Giardino: tutti potranno incontrarlo in via Sacco. Ma porterà una carica di amor di patria nella nostra città?

Il Presidente Giorgio NapolitanoLunedì il Capo dello Stato sarà nella Città Giardino: tutti potranno incontrarlo in via Sacco. Ma porterà una carica di amor di patria nella nostra città?
Lunedì il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Varese. Si tratta di un regalo straordinario per la Città Giardino, perché questa visita avviene nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, a pochissimi giorni dallafesta nazionale del 17 marzo.

L’ultima visita di un Capo dello Stato a Varese risale a 11 anni fa, con l’arrivo di Carlo Azeglio Ciampi. Oggi, come allora, i preparativi sono frenetici. Il piano stradale è statorivoluzionato e Palazzo Estense si sta tirando a lucido. Il capo dello Stato arriverà in città lunedì alle 11: prima passerà in municipio, dove visiterà la mostra dedicata ai 150 anni di unità d’Italia, poi pranzerà in prefettura, quindi nel pomeriggio visiterà l’Insubria e la Camera di Commercio. I varesini potranno incontrare il presidente già dalle 11, in via Sacco. 

Ma secondo voi, cosa porterà la visita di Napolitano a Varese? Porterà più amor di patria nella nostra città o, da dopodomani, tutto sarà come prima? Passerete in via Sacco a incontrare Napolitano? Siete felici di accoglierlo? Ditelo nei nostri commenti!
 

SCOPRI COME CAMBIA IL PIANO DEL TRAFFICO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.