Don Peppino dà le dimissioni

Il parroco della comunità pastorale San Carlo Borromeo ha lasciato il proprio incarico:la notizia data nel corso delle messe domenicali

Don Peppino lascia la parrocchia di Induno Olona. Dopo poco (è arrivato nell’autunno 2009), il 67enne ex parroco di Casbeno ha rassegnato le dimissioni, accettate dal cardinale Dionigi Tettamanzi. Nelle messe domenicali nelle tre chiese di Induno Olona, san Giovanni Battista, san Paolo Apostolo e Re Magi (confluite nella comunità pastorale di San Carlo Borromeo) è stato letto il messaggio di don Luigi Stucchi che comunicava la decisione (consultabile a questo link). Don Peppino Forasacco ha deciso di staccare la spina per cercare ristoro data una situazione personale di “prostrazione”, come la definisce lo stesso parroco. A sostituirlo, temporaneamente ed in attesa dell’assegnazione di nuovi incarichi, saranno don Giuliano Milani, don Angelo Cazzola, don Marco Casale e don François, sacerdote guineiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.