Galli: “I profughi se li prendano i buonisti dell’accoglienza”

Il presidente della Provincia interviene a gamba tesa sulla questione profughi. Prima ribadisce la fiducia al ministro Maroni, poi attacca: "I privati che votano centrosinistra e che hanno case di grandi dimensioni o certe associazioni umanitarie a cui non manca la disponibilità di spazi, diano la loro disponibilità"

Sulla questione profughi interviene anche il presidente della Provincia di Varese Dario Galli: «Abbiamo la massima fiducia nel Ministro Roberto Maroni, poiché ha sempre dimostrato di stare in prima linea per risolvere i problemi alla fonte. Ed è quello che sta facendo anche ora allacciando anche rapporti con i Paesi del Nord Africa. Dopo di che, essendo il Ministro Maroni un Ministro padano lungimirante e pragmatico, starà valutando le varie ipotesi. Da parte nostra attendiamo con massima fiducia la decisione – commenta il presidente della Provincia -. Nel frattempo però, visto che esiste una fazione, che sinceramente credo minoritaria, di persone che non danno soluzioni alternative concrete, ma continuano a sostenere la tesi buonista dell’accoglienza, dico che Provincia di Varese è pronta a farsi carico, attraverso i suoi uffici, di raccogliere tutte le disponibilità di privati o enti che vogliono mettere a disposizione spazi per accogliere i profughi e creare un data base. Mi aspetto quindi che molti privati, che magari votano centrosinistra e che hanno case di grandi dimensioni, piuttosto che certe associazioni umanitarie a cui non manca la disponibilità di spazi, diano la loro disponibilità. In questo modo si potrà così dare un aiuto a queste persone».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.