Nuova carta sconto: “In molti senza pin e poco informati”

Diminuiscono i problemi tecnici legati all'avvio della nuova procedura. Ma sono ancora molti, secondo i benzinai, gli automobilisti che non si sono ancora adeguati

carta sconto benzina nuova procedura carta regionale dei servizi vareseIl secondo giorno della nuova carta sconto benzina è stato ormai superato. Ma le domande che i benzinai varesini si sono sentiti rivolgere in queste ore sono ancora molte. «Oggi non abbiamo avuto particolari problemi di tipo tecnico – spiega il benzinaio Ip di Viale Europa -. Ma sono ancora tanti gli automobilisti privi di codice pin o addirittura non informati. Alcuni non sanno nemmeno che la procedura da ieri è ufficialmente cambiata. Mi è capitato un cliente che aveva da poco preso una nuova auto e i dati della targa non erano ancora stati registrati, ma è stato un solo caso».

Il passaggio dalla vecchia carta sconto alla nuova tessera regionale dei servizi non è inoltre totalmente gratuito, ci tengono a ricordare nelle stazioni di servizio: «Con il primo rifornimento viene addebitata una commissione annua di 1,50 euro – precisano all’Agip di via Gasparotto -. E in molti, guardando lo scontrino, si sono stupiti vedendo quasi annullato lo sconto. Ma sarà solo per il primo utilizo è giusto spiegarlo». «Per il momento c’è ancora molta confusione – dice il benzinaio Q8 di Gazzada Schianno – soprattutto per chi ha una sola auto che viene usata da più persone. In molti non si sono ancora adeguati alle nuove regole e ieri, su una sessantina di clienti solo venti sono riusciti ad ottenere lo sconto».

Carta Sconto benzina: le risposte alle principali domande

Il sito ufficiale della Carta Regionale dei Servizi, con le principali indicazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.