Indagine sul gruppo Polita, perquisiti Capolago e la Quiete

La guardia di finanza ha acquisite carte e documenti, indagati i manager. L'inchiesta è partita alcuni mesi fa ed è condotta dal pm Agostino Abate. Tra i reati ipotizzati la truffa ai danni dello stato

La Guardia di finanza di Varese, su richiesta del pm Agostino Abate, ha effettuato questa mattina una serie di perquisizioni in alcune sedi societarie riconducibili al gruppo  Polita. Il nucleo di polizia tributaria è entrato e ha acquisito documenti a Roma e a Milano, ma anche a Varese.
I militari sono entrati in azione a seguito di un’inchiesta che parte da episodi diversi tra loro, su cui però da tempo la procura ha messo l’attenzione. A quanto trapela l’indagine è in corso da diversi mesi e riguarda accuse in ordine ai reati di truffa ai danni dello stato, falso in bilancio, fatturazione per operazioni inesistenti, ma non solo. Tra gli indagati vi sarebbero Sandro e Antonello Polita. Sono 3 le persone fisiche che hanno subito una perquisizione questa mattina. Le fiamme gialle hanno sequestrato incartamenti, bilanci, carte societarie e altro. 
E’ stata perquisita, tra gli altri,  la clinica La Quiete e l’albergo di Capolago. I noti imprenditori varesini sono attivi nei settori delle costruzioni, nel campo medico e nel settore alberghiero, con la costruzione del famoso albergo di Capolago. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.