“San Quirico da sempre una manifestazione religiosa”

La risposta del candidato Gianpietro Ballardin della lista "Uniti per Brenta" dopo la polemica innescata da una lettera di un lettore

Dopo l’articolo comparso su varesenews in merito alla critica di un lettore circa l’utilizzo di simboli politici in abbinamento ad una chiesa, ecco l’intervento dell’altro candidato sindaco a Brenta, Gianpietro Ballardin, della lista "Uniti per Brenta" di cui pubblichiamo il logo e la foto del candidato.

gianpietro ballardinMi spiace dover intervenire in questa diatriba ma è necessario che io ricordi al candidato Simone Cerini che la festa di San Quirico è una manifestazione religiosa e non sono previste in quella sede occasioni di ballo ma solo e prevalentemente iniziative di carattere religioso da sempre supportate dalla nostra amministrazione. Probabilmente la sua conoscenza della realtà del paese è alquanto confusa forse perché e prevalentemente impegnato in questi anni in altre “più nobili iniziative di partito”.
Vorrei anche ricordare che un suo autorevole candidato, all’epoca in minoranza in Consiglio Comunale, aveva criticato l’Amministrazione, da me in quel periodo rappresentata, perché aveva osato riportare sul giornalino comunale un articolo del Gruppo Amici di S. Quirico sui lavori di restauro del Santuario, finanziati in parte anche attraverso un contributo comunale, definendolo quale tentativo rivolto al solo scopo di monopolizzare per fini politici e di parte l’iniziativa.uniti per brenta
Oggi invece scopriamo che lo scopo della lista del Cerini non è quello di strumentalizzare il simbolo della Chiesa, ma solo quello di rappresentarlo sotto il logo di due partiti politici, perché appunto non rappresenta una condizione di parte, ma tutta la collettività di Brenta.
Su tutto questo il giudizio non spetta a noi ma agli elettori.
Cordiali Saluti il Candidato Sindaco della Lista Civica “UNITI PER BRENTA”

La pagina Facebook di Brenta al voto

Lo speciale eelttorale di Varesenews su Brenta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.